Scopri i Servizi di Expocom su misura per te

Nel 2017 Lombardi Group, forte di un ottima esperienza storica di oltre 30 anni sul mondo del sistemi di telecomunicazione, costituisce il ramo d’azienda EXPOCOM che produce un sistema di comunicazione per aziende, diventando uno strumento indispensabile per integrare il sistema di comunicazione con i sistemi informatici per: CRM, gestionali ed E-Commerce.

SERVIZIO DI CORTESIA

Servizio di Cortesia, messaggio di benvenuto “Buongiorno, benvenuto in EXPOCOM. Le linee sono momentaneamente occupate, resti in attesa per non perdere la priorità acquisita. Grazie.”
Servizio Giorno
Il sistema Expocom verrà programmato in modo che il servizio di cortesia intervenga su tutte le chiamate in arrivo dopo un numero di squilli da 1 a 8, poi il servizio di cortesia risponde ed invia al chiamante il messaggio giorno, ripetendolo finchè un operatore non risponde. Avrete un’immagine di presentazione sempre professionale con messaggi realizzati digitalmente o in sala di registrazione da speaker professionisti (servizio aggiuntivo) con musica di sottofondo a scelta del cliente. Il servizio di cortesia dà la possibilità al post operatore di gestire le telefonate in arrivo su più linee.
Servizio Notte
Verrà programmato nel sistema Lexpocom in modo che il servizio di cortesia intervenga su tutte le chiamate in arrivo dopo un numero di squilli da 1 a 8, poi il servizio di cortesia risponde ed invia al chiamante il messaggio notte, con messaggi realizzati digitalmente o in sala di registrazione da speaker professionisti (servizio aggiuntivo) con musica di sottofono a scelta del cliente (vedi lista sulla piattaforma Expocom). Il servizio di cortesia è disposto in modo tale che tutte le telefonate in arrivo facciano ugualmente suonare tutti gli apparecchi interni da normale funzionamento.
Servizio di Attesa su Interno:
Per il servizio su attesa è possibile registrare un messaggio diverso da quello del servizio giorno, così da far percepire al cliente che è stato trasferito all’interno desiderato.
Servizio Ferie:
Permette all’utente di registrare o riprodurre autonomamente un messaggio jolly (esempio: ferie, ecc). Il messaggio è registrabile tramite un comune telefono.

POA (POSTO OPERATORE AUTOMATICO)

Posto Operatore Automatico, messaggio di benvenuto “Buongiorno, benvenuto in EXPOCOM. Per parlare con… premere…”
Il servizio POA (Posto Operatore Automatico) di EXPOCOM consente di gestire su più livelli la risposta alle chiamate in entrata (fonia inbound), indirizzando nel migliore modo possibile la richiesta di ogni utente. Così EXPOCOM semplificherà la gestione delle chiamate assicurando un servizio più efficiente.
“Interno occupato Premere 1 per lasciare un messaggio nella Casella Vocale”
“Premere 2 per tornare al menu principale”

IVR (INTERACTIVE VOICE RESPONSE)

Il servizio POA (Posto Operatore Automatico) di EXPOCOM consente di gestire su più livelli la risposta alle chiamate in entrata (fonia inbound), indirizzando nel migliore modo possibile la richiesta di ogni utente. Così EXPOCOM semplificherà la gestione delle chiamate assicurando un servizio più efficiente.
“Interno occupato Premere 1 per lasciare un messaggio nella Casella Vocale”
“Premere 2 per tornare al menu principale”

CITOFONO O VIDEOCITOFONO

EXPOCOM permette di rispondere al citofono tramite apparati telefonici in azienda, ma anche tramite smartphone e tablet.

VIDEOCONFERENZA

Videochiamata o Conferenza e condivisione dello schermo per una comunicazione a distanza zero.
EXPOCOM presenta la più semplice ed efficace soluzione di collaborazione, realizzata sulle solide basi dei sistemi WMS e Cloud WMS Network. Questo sistema EXPOCOM consente di effettuare una conferenza con condivisione Desktop totalmente integrato nel CTI (Computer Telephony Integration): basta riunirsi attorno a un tavolo virtuale e con un click incominciare una conferenza Testo, Audio o Video con i propri colleghi o collaboratori.

CLASS

CLICK TO RUBRICA
Consente di effettuare una chiamata con un solo click senza comporre il numero telefonico, direttamente dalla rubrica con: workstation, notebook, tablet e smartphone.

CLICK TO SMS
Consente di inviare un SMS con un solo click senza comporre il numero telefonico, ma direttamente dalla tua rubrica con: workstation, notebook, tablet e smartphone.

VOICE MAIL
Consente di lasciare un messaggio vocale. Se occupato verrà ricevuto nella casella email in formato MP3.

ARMONIZZARE I CONTATTI
Offre la possibilità di associare la rubrica ad un account. Qualsiasi inserimento, cancellazione o modifica effettuata alla rubrica, viene effettuata in tempo reale anche in Nuvola oppure in Google Contacts.

DIRECT CALL
Permette di ricevere la chiamata direttamente se il numero entrante conosce l’interno desiderato, basta abilitare un contatto presente in rubrica, quindi si può inoltrare o ricevere la chiamata direttamente grazie all’estensione “Direct Call”.

REMEMBER CALL
Consente di organizzare le chiamate da effettuare durante la giornata o nei giorni successivi impostando l’orario di promemoria con la possibilità di aggiungere delle note scritte. Trasferimento di chiamata ovunque.

INTERCETTATA
Permette di intercettare la chiamata di un’altro interno in caso di assenza dell’utente chiamato.

PRENOTA
Se chiamate un interno e lo trovate occupato componendo il codice o premendo il tasto programmato, quando l’interno chiamato avrà terminato vi richiamerà in automatico.

REGOLARE LA RUBRICA
Fornisce la possibilità di sincronizzare i contatti su Smartphone e Tablet. In questo modo avremo sempre le nostre rubriche aggiornate in tempo reale e la possibilità di creare più rubriche differenti decidendo con chi condividerle.

REGISTRAZIONE CONVERSAZIONE
Permette di registrare le chiamate in entrate e/0 in uscita, in modo tale da poter riascoltare la telefonata per svarianti motivi e modificare le note legate ad ogni singola chiamata.

CHAT
Consente di inviare messaggi ad uno o più utenti, inviare file e visualizzare lo storico di una chat. I messaggi vengono notificati con un suono del dispositivo.

CHAT SPY
Permette di ascoltare la conversazione di un interno senza essere scoperti.

BLF
Consente di visualizzare la presenza di un interno attivo, sapere se è in stato di chiamata o libero.

POP-UP
Permette di inserire delle note scritte sui numeri delle chiamate entranti prima di passare la chiamata o di inviare un pop-up delle note scritte tramite email con il numero del contatto.

SERVER FAX

EXPOCOM server FAX è uno strumento efficace che facilita la gestione dei documenti in arrivo eliminando macchine, cartaceo, inchiostro.
Ogni utente può inviare e ricevere FAX in formato elettronico, con la stessa velocità che impiega nell’inviare o ricevere un’email e con la riservatezza di una comunicazione personale. Ogni utente può avere un proprio numero di FAX. Il sistema si occupa, infatti, di recapitare direttamente sulla sua casella di posta elettronica le comunicazioni a lui destinate e di segnalare, attraverso notifiche automatiche, lo stato di trasmissione, consentendo un monitoraggio in tempo reale. L’archiviazione e la consultazione sono facilitate dalla digitalizzazione del documento. EXPOCOM Server FAX garantisce il massimo delle performance e dell’affidabilità, grazie allo standard T.38 per la trasmissione di FAX su IP. EXPOCOM Server FAX permette di risparmiare, eliminando le macchine FAX, i guasti hardware, la gestione delle manutenzioni relative e i materiali di consumo (toner e carta). Grazie a EXPOCOM Server FAX si eliminano le archiviazioni cartacee ed i continui spostamenti verso il dispositivo. È inoltre possibile inviare simultaneamente FAX a liste di più destinatari.

COPERTURA WiFi

Progettato per aree ad alta densità, l’Enterprise Wireless Lan di Expocom è facile da installare, ed è ideale per realizzare coperture Wi-Fi.
WI-FI ROAMING
Il sistema di Copertura Dati di Expocom supporta fino a 32 Spot con copertura senza roaming. Le due antenne dual-stream degli Spot, possono essere utilizzate sia sulla banda 2,4 GHz che 5GHz contemporaneamente. Questo processo consente di eliminare il roaming nel passaggio tra uno Spot e un altro, consentendo anche l’utilizzo di canali a 40 Mhz con prestazioni a 300 Mbit/sec sull’intera copertura Wi-Fi.
COPERTURA DATI WI-FI
Il sistema di Copertura Dati di Expocom è in grado di garantire continuità di comunicazione e di traffico al passaggio da uno Spot all’altro, garantendo stabilità e qualità alla comunicazione Wi-Fi. Grazie a questo sistema di copertura dati è inoltre possibile uniformare la copertura anche su diversi piani dell’edificio, dando priorità al traffico voce rispetto a quello dati.

MOBILE IN THE WORLD

EXPOCOM mobility esterna garantisce la mobilità nelle comunicazioni aziendali.
Il cellulare di qualsiasi collaboratore diventa un interno del sistema. E’ possibile così gestire tutte le chiamate come ci si trovasse in ufficio, usufruendo di tutte le funzionalità comunicative come la voicemail, il trasferimento della chiamata, la conferenza. Bastano alcuni secondi per attivare il servizio, senza installazioni o applicazioni aggiuntive. La chiamata giunge contemporaneamente al telefono fisso in ufficio e al cellulare. L’applicazione si connette a EXPOCOM e offre servizi di comunicazione unificata su workstation, notebook, tablet e iPhone che utilizzano sistemi operativi iOS e Android.
Con l’applicazione EXPOCOM è possibile: 1. Generare chiamate via mobility e VoIP verso un qualsiasi numero in rubrica. 2. Generare videochiamate via mobility e VoIP verso un qualsiasi numero in rubrica. 3. Scrivere messaggi di testo con tutti gli utenti del sistema. 4. Inviare promemoria virtuali agli utenti del sistema. 5. Consultare la cronologia delle conversazioni. 6. Monitorare lo stato di presence degli altri utenti e la loro posizione. 7. Comunicare il proprio stato e posizione ( opzione che può essere abilitata o disabilitata dagli utenti). 8. Ricevere notifiche di nuovi messaggi quando l’applicazione è in modalità background.

MOBILITY INTERNA

La mobility interna di EXPOCOM rappresenta una soluzione wireless chiavi in mano.
Grazie al supporto di autoprovisioning, il collegamento al PBX EXPOCOM diventa semplice e immediato.
1. Audio HD wideband
2. Rubriche integrate
3. CAT-iq
4. Intelligent Networking
Gli apparecchi cordless sono perfettamente integrati nel sistema VoIP e di semplicissima installazione. La copertura di segnale è molto estesa, grazie al sistema LCN720DECT.
Per creare un’infrastruttura wireless è sufficiente installare un LCN510IP che permette di espandere il numero di utenti del sistema e di registrare fino a 200 telefoni cordless che supporta l’alimentazione PoE. Per aumentare il raggio di copertura si possono aggiungere altre LCN510IP o i LCN720DECT come repeater.
Esempio di configurazione intelligent networking:
GRANDI COPERTURE
Raggio di copertura:
1 – Indoor = 70 mt
2 – Outdoor = 300 mt
3 – Max 100 Utenti
4 – Roaming e Handover
PICCOLE COPERTURE
Raggio di copertura:
1 – Indoor = 35 mt
2 – Outdoor = 200 mt
3 – Max 6 Utenti

MONITORAGGIO E CONTROLLO

Il CDR-View è un efficace strumento di analisi e controllo che offre numerosi report sull’attività telefonica dell’azienda, accessibile tramite web.
Attraverso grafici e tabelle, un utente autorizzato può consultare quantità, durata, tipologie e costi di tutte le telefonate che vengono effettuate e ricevute. Per consultare i dati del CDR-View è sufficiente specificare i dati per le analisi (direzione, servizi, costi, periodo…), i raggruppamenti (l’ora, l’utente, il gruppo, la linea, il Paese, la classe…) e applicare i filtri di ricerca dati (totale eventi, costo eventi, durata eventi). I dati possono essere visualizzati sottoforma di griglia o grafici interattivi: grafici a linee, ad area, a torta, a colonne. I report ottenuti possono essere salvati per creare un archivio dati o esportati in file formato .xls o .csv.

SOLUTIONS FOR HOTEL

Un sistema per la gestione alberghiera totalmente integrato al gestionale (es. Fidelio). E’ una soluzione rivoluzionaria per la gestione di Hotel e Resort, completamente integrata nel sistema EXPOCOM PBX Hotel.
EXPOCOM è una soluzione rivoluzionaria per la gestione di hotel, resort, alberghi che permette una comunicazione adeguata! Questa innovativa soluzione offre la possibilità di gestire la totalità dei servizi di accoglienza, con semplicità e velocità: prenotazioni, check in e check out, stato delle camere in tempo reale, gestione sveglia, addebito chiamate, creazione automatica di moduli ISTAT e di Pubblica Sicurezza, fatturazione. In pratica tutto ciò che serve per unificare la comunicazione nel vostro Hotel e garantire un servizio di eccellenza.

CLIENT PHONE

Expocom dispone di un proprio client phone. Il software è multiforma, cioè utilizzabile su diverse piattaforme tra le quali: Windows, Linux, Mac, Android ecc. Gli utenti hanno la possibilità di integrare il Client Phone alla centrale Expocom in modo che tutti gli interni possano effettuare chiamate verso qualsiasi numero. Il Client Phone può essere installato su computer portatili, PC, smartphone e tablet ottimizzando così i tempi produttivi della vostra azienda e rinunciando definitivamente all’hardware telefono, oltre che a ridimensionare i costi di telecomunicazione.

Expocom

Via Rinaldini, 21
25078 - Vestone (BS)
Email: info@lexpocom.it
Numero Verde: 800 092 772
P. Iva: 02068840988


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